FORMAZIONE IN AULA

L’attività formativa in aula, all’interno dei Master di IMPRESA BUSINESS SCHOOL privilegia metodologie didattiche interattive e partecipative volte a rendere l’allievo protagonista del proprio processo di apprendimento.


Durante la fase di aula si alternano infatti lezioni frontali ed interattive (esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo, team working, presentazioni, discussione di case histories, simulazioni e role playing) all’interno delle quali viene garantita a ciascun partecipante assistenza didattica per tutta la durata del percorso.


La nostra scuola dispone di una faculty altamente qualificata, proveniente da realtà leader nei vari settori ovvero dal mondo universitario, del lavoro, della consulenza aziendale e del management, la quale opera all’interno di aule attrezzate per le varie attività formative, promuovendo una costante interazione diretta tra i docenti ed i partecipanti nel pieno coinvolgimento dei discenti.


Il grado di apprendimento di ogni allievo viene costantemente monitorato in modo da garantire a ciascun partecipante un elevato livello di preparazione che dimostri una crescita mirata e specializzata da poter investire e valorizzare immediatamente nella successiva fase di stage garantito.


IMPRESA BUSINESS SCHOOL si impegna ad erogare un efficace ed efficiente sistema formativo in aula poiché crede fermamente che questo rappresenti un’opportunità essenziale e determinante all’interno del proprio percorso di studio ed occasione da capitalizzare. Difatti ciò che verrà appreso in questa fase troverà applicazione nello stage quando avverrà concretamente il confronto con il mondo del lavoro e dove l’allievo potrà massimizzare le possibilità di una futura occupazione affiancato dal servizio di Job Placement e Sviluppo Di Carriera.